lunedì 22 giugno 2015

Settore di AntiCaprie: SINTESI ANTICA / THE BEST / GULP!

SINTESI ANTICA L1 4+, L2 3, L3 4

Descrivo qui il primo tratto di questa via (L1).
I primi rinvii sono facilmente raggiungibili e si procede con sicurezza fino ad incontrare il cambio di inclinazione della parete che può creare qualche incertezza. Evitare di spostarsi troppo a sinistra.
Facendo affidamento sui piedi e con un po' di equilibrio si supera questo passaggio e si raggiunge la prima sosta senza ulteriori difficoltà.


THE BEST L1 5+

La vicinanza con un albero e il cambio di inclinazione della parete possono creare qualche leggera difficoltà di visuale per chi fa sicura a terra.
Dopo il terzo rinvio si è portati a cercare prese per le mani sulla sinistra della via. A destra è presente una ampia fessura che agevola il passaggio.
Verso la fine è sufficiente procedere in appoggiata fino alla sosta.
GULP! L1 5, L2 4+, L3 6A
Il primo tratto di questa via è molto emozionante. Ci sono numerose prese per mani e piedi che permettono di sperimentare movimenti differenti. Si supera sulla sinistra un diedro fino a raggiungere un piccolo tetto che offre numerose prese per le mani.
Superato il tetto si incontra una parete più liscia ma molto meno inclinata, percorribile in appoggiata fino alla panoramica prima sosta.


Ringrazio Ernesto, Fabrizio, Gianluca e Marco per la splendida giornata trascorsa insieme.

È possibile leggere la recensione di altre vie della parete di AntiCaprie tramite questo link.
















Nessun commento:

Posta un commento